fid.ai è uno strumento potente per ottimizzare la tua comunicazione WhatsApp. Ecco alcuni consigli per sfruttarlo al meglio:
La qualità delle risposte dell'IA dipende direttamente dalle informazioni che le fornisci. Prenditi il tempo per inserire dettagli precisi su:
Controlla periodicamente le conversazioni gestite dall'IA attraverso la piattaforma fid.ai. Questo ti permetterà di:
Sebbene l'IA sia progettata per apprendere uno stile di comunicazione professionale e cortese, in futuro potresti avere opzioni per personalizzare ulteriormente il tono delle risposte affinché si allinei perfettamente con il tuo brand.
Considera di impostare un messaggio automatico (o definirlo nella knowledge base) per informare l'utente che sta interagendo con una segreteria intelligente gestita da IA. Questo aiuta a gestire le aspettative e migliora la trasparenza.
Esempio: "Ciao! Sei in contatto con la segreteria intelligente di [Nome Attività], powered by fid.ai. Come posso aiutarti oggi?"
Per le comunicazioni proattive (come promemoria di appuntamenti, notifiche importanti, o per riaprire una conversazione dopo le 24 ore dall'ultimo messaggio del cliente), utilizza i messaggi template. Questi devono essere pre-approvati da WhatsApp e puoi gestirli tramite la piattaforma fid.ai. Assicurati sempre di avere il consenso del cliente per questo tipo di comunicazioni.
Hai altre domande su come usare fid.ai? Consulta le nostre FAQ o contattaci!